Una Ludoteca per Vicenza:
si può fare.

Vicenza e gli spazi pubblici


A Vicenza mancano spazi pubblici di aggregazione. E ciò è assurdo, visto che il Comune di Vicenza è proprietario di numerosi spazi che giacciono in stato di abbandono e sono vittime del degrado. Non solo, orari e burocrazia non permettono alle associazioni ludiche ed ai singoli cittadini di avere spazi in cui ritrovarsi con regolarità. Da Consigliere Comunale, ho intenzione di utilizzare uno di questi spazi per creare una vera e propria ludoteca, dove ospitare tutti gli appassionati.


Ludoteca?

Cos'è una ludoteca?
Letteralmente, "deposito di giochi". La ludoteca è uno spazio utilizzato da chiunque voglia approcciarsi al mondo dei giochi da tavolo e dei giochi di ruolo, e dove le associazioni ludiche possono depositare tutto il materiale inerente.
 


Come?

La ludoteca sarà un luogo di ritrovo elastico; tutti potranno accedervi, e tempi e modi di apertura saranno lasciati alle associazioni stesse.
Questo perchè il degrado nasce dall'abbandono, e solo tornando a riempire di brave persone gli spazi vittime del degrado possiamo sconfiggerlo.